I Mantra

Il punto di riferimento per la comprensione del concetto di Mantra sono i Veda.

I Veda sono il Testamento d’Amore Incondizionato del Creatore verso il proprio Creato, l’Insegnamento spirituale originale per tutte le Sue creature viventi, la Conoscenza globale Universale emanata in  forma di Poesia suprema Cosmica, espressa con il linguaggio sublime dei Mantra, ovvero delle formule sonore e dei codici informativi ed energetici.

Queste sacre formule sono arrivate, attraverso il nostro Sole, dal Sole Centrale della nostra Galassia e ricevute allo stato puro ed originale dai più antichi santi saggi e maestri in forma di suoni e sillabe specifiche che compongono la lingua antica Sanscrita, espressione verbale delle Leggi Universali.

I Veda sono le linee guida secondo cui si evolve il nostro mondo e l’intera Galassia. Ogni versetto dei testi vedici racchiude in sé un enorme blocco di Conoscenza globale Cosmica. Solo i più grandi maestri santi ed illuminati possiedono capacità di comprendere totalmente e di trasmettere il significato di questi testi.

I suoni precisi e le sillabe mistiche dei Veda formano i Mantra, ovvero i sacri codici che sono veicoli potenti ed unici nell’Ascesi spirituale. Inoltre i Mantra sono le chiavi d’accesso al potere energetico della Conoscenza Cosmica, alla consapevolezza  e realizzazione interiore dello stesso potere  per ogni vero ricercatore spirituale.

I Mantra sono espressione del Verbo Divino e dell’Intelligenza Suprema. Non esiste limite al potere dei Mantra, ma questo potere si rivelerà appieno e funzionerà solo per un sincero servitore di Dio e del Creato, per un vero devoto che meriterà e dimostrerà la sua maturità e prontezza di ricevere ed usare questo sacro e mistico dono.

Ciò non significa che noi non possiamo studiare ed usare  i Mantra. Ogni Maestro diventa tale gradualmente, partendo da zero, attraverso rigorose discipline, imparando l’uso e perfezionando sempre di più i propri strumenti, mezzi e modi con pazienza, purezza e perseveranza, fino a diventare la manifestazione del Divino nel suo genere, tutt’uno con i propri strumenti.

A livello iniziale della pratica la funzione maggiore dei Mantra consiste nel calmare la mente e i sensi dell’individuo abbassando gradualmente le frequenze delle onde cerebrali dello stato di veglia fino allo stato di quiete totale: la mente si immerge nella Pace, limpidezza cristallina ed Espansione Infinita,  fondendosi nella pura Consapevolezza dell’Unità del Creato. Da questo momento la mente non può più disturbare e rallentare l’afflusso della Luce Divina all’interno del nostro Essere, la Luce che inevitabilmente apporta dentro di noi la Gioia, l’Estasi e Beatitudine nonché Saggezza Universale.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.