Meditazione 21 OM

 

Ogni movimento, anche il più minuscolo, di ogni microscopica particella produce una vibrazione specifica.  Ad ogni vibrazione corrisponde il proprio suono e colore. Tutte le forme dell’Infinito Mondo Fenomenico, del microcosmo e del macrocosmo, manifestano la loro essenza attraverso le gamme inimmaginabili ed irripetibili dei suoni e dei colori.

Ogni astro, ogni galassia, ogni pianeta, ogni essere vivente, similmente ad uno strumento musicale speciale e meraviglioso, suona il proprio spartito, la Melodia Divina del proprio Essere, della propria vita all’interno ed in accordo con un’unica sinfonia del Creato, espressione della Vita Eterna dalla magnificenza  e bellezza indescrivibile del Signore Assoluto, Creatore dell’Universo.

Non vi è alcun modo, alcuna parola adatta per definire e trasmettere la meraviglia stupefacente di questa orchestra universale e della sua sublime opera musicale. Solo i cuori puri degli Amanti di Dio, dei Santi, e dei grandi Saggi hanno il dono e la Grazia di udire questa suprema sinfonia e di contemplare l’opera dell’Orchestra Cosmica.

Tra tutte le melodie infinite del Creato si distingue un solo suono di fondo, come nota di base della chiave musicale. Su questa nota si regge, si sintonizza, si armonizza e si accorda l’intera orchestra della Creazione. Da questo suono, misterioso, potente e continuo, nasce ogni altro suono, ogni altra variazione, ogni altra melodia dell’intera Manifestazione.

Questo è il sacro suono OM, suono primordiale, basilare, sublime ed eterno della Creazione. L’OM è il primo nome di Dio, il Verbo del Principio, l’Amore e Volontà Suprema espressa. Questo suono tiene insieme gli universi, alimenta e regola l’intera esistenza, raccoglie in unità le moltitudini infinite delle Forme di Vita. Questo suono mantiene in Eterno la sacralità originale del Cosmo intero.

L’OM è l’espressione della Divina Essenza dello Spirito Supremo. L’OM è l’Eterno Canto del Beato, canto dell’Amore Assoluto del Signore.

 “Ora vi propongo di mettervi in sintonia, in unisono con questo Suono e sperimentare la Sua Eterna Beatitudine ed il Suo Infinito Potere, Assoluto Potere dell’Assoluto Amore. E’ molto semplice. Ognuno di noi ama qualcosa o qualcuno: natura, animali, persone, oggetti, cioccolatini… Ora pensiamo a questo qualcuno o qualcosa che ci rende felici e cantiamo OM esprimendo tutto il nostro amore, ognuno nel proprio ritmo e modalità, a ripetizione continua. Ognuno entra con il proprio OM quando e come si sente. Alla fine suonerò la campanella.”

Ogni movimento genera una vibrazione e con essa un suono corrispondente. Ma il Suono di Base di ogni micro o macromovimento è sempre uno: OM. Se ascolteremo attentamente, lo sentiremo ovunque: nel motore delle macchine, degli aerei o del frigorifero, nel ronzio della linea elettrica e dello sciame delle api, nel vento, nel rumore delle voci al mercato, nella sirena dell’ambulanza o dell’antifurto… ovunque udiremo questo suono di fondo: OM, OM, OM. 

Come l’insieme dei colori genera un unico colore bianco, così anche l’insieme di tutti i suoni esistenti produrrà il suono OM.

 

Spiegazione dei 21 OM

Nella pratica spirituale del canto dei 21 OM si glorifica la Divina Essenza di ogni componente  e di ogni funzione di cui è fatto  l’Essere Umano e il suo corpo.

5 organi di azione: lingua (parola), mani (lavoro manuale), gambe (deambulazione), organi escretori (escrezione), organi vitali (procreazione).

5 organi di conoscenza: udito, tatto, vista, gusto e olfatto.

5 circuiti energetici vitali: naso e sommità della testa (fontanella), naso-cuore, cuore-plesso solare, plesso solare-piedi, diramazioni energetiche in tutto il corpo (nadi).

5 elementi di cui è fatto il corpo: etere, aria, terra, fuoco e acqua.

21° OM corrisponde alla glorificazione dell’Anima individuale, scintilla dell’Anima Universale, cioè di Dio.

3 volte OM  e 3 volte Shanti (Pace):

  • 1° per la purezza del corpo
  • 2° per la purezza della mente e dei sentimenti
  • 3° per la purezza dell’Anima.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.